Percorso

IMG-20170727-WA0034

Formazione

BENVENUTE MAMME!

Attualmente i corsi sono attivi in tutta Italia, per trovare il corso più vicino a casa, scrivi a info@naturalmentecanto.com o visita nel Menú  OPERATORI ATTESTATI

Per qualsiasi altra informazioni contattatemi e sarò lieta di rispondere alle vostre domande- info@naturalmentecanto.com

Perchè il Canto Prenatale?grav 3

Perchè è ampiamente riconosciuto a livello scientifico che la voce della  mamma influisce positivamente sullo sviluppo psicofisico del feto.

 Il canto, in particolare nel periodo che precede la nascita sino ai primi mesi di vita, diviene la forma di comunicazione più adatta per donare al bambino profonda serenità e benessere.

Il massaggio sonoro, unito a un respiro profondo produce endorfine aiutando il corpo a rilassarsi.

E   IN.. Canto Prenatale?

IN..Canto Prenatale è un percorso esperienziale integrato da altre forme d’arte , dove si acuisce la capacità sensoriale e si sperimenta un nuovo modo di percepire, di ascoltare e di interagire attraverso la musica, stabilendo così un contatto profondo e stimolando la relazione tra madre e figlio. Cantare implica l’utilizzo di una respirazione profonda, in armonia con le esigenze del nostro corpo, questo favorisce la rigenerazione cellulare e diminuisce i fattori che causano lo stress agevolando così uno stato di benessere per la madre e il futuro nascituro.

È indicato a tutte le future mamme?

Sì, certo. Il canto è una delle forme d’arte più istintive di cui l’essere umano è dotato.

Non sono richiesti requisiti speciali o doti musicali, tutte le future mamme ed anche i papà possono partecipare e vivere un’esperienza di comunione attraverso il suono.

Come si svolge un incontro di canto prenatale?

Alle mamme vengono proposti esercizi di respirazione tranquilla e rilassamento sulle grandi sfere colorate, esercizi vocali melodici e ritmici, semplici ma efficaci che aiuteranno a prendere confidenza con la propria voce, focalizzando le energie e liberando le tensioni, inoltre non mancheranno momenti dedicati al confronto e al canto di gruppo.

Possono partecipare anche i papà?

Si certo, anche la voce del papà con le sue armoniche gravi, interviene nello sviluppo fisico e sensoriale del bebè.

E dopo la nascita del nostro bambino?

E dopo la nascita del vostro bambino l’esperienza continua..dai 6 mesi ai tre anni con “Musica sensoriale bebè”, durante il corso i genitori interagiscono con il proprio piccolo attraverso la musica, il movimento, il gioco e la voce, in modo profondo e armonico, riprendendo le canzoncine e i ritmi imparati durante il percorso di  IN..Canto prenatale.

Il canto è naturalmente una grande risorsa per esprimere sentimenti ed emozioni e se opportunamente utilizzato aiuta i genitori nel processo educativo e comunicativo del bambino soprattutto nella primissima infanzia.

 Programma

Sacralità della nascita da oriente a occidente..

Rilassamento, Respirazione , Canzoni e ritmi popolari, Canto Carnatico, Canto Gospel,  filastrocche e melodie, Mantra e Mandala..

 

© 2015allrights reserved- incanto prenatale- Debora Quattrini

Condivi questa pagina su: